Adoro viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire gusti diversi dai nostri, cercare ispirazioni per il mio lavoro.

È esattamente quello che mi hanno chiesto di fare quando mi hanno coinvolto nel progetto “Aruba in Love”, un viaggio nell’isola più felice dei Caraibi in compagnia di una squadra di grandissimi professionisti del mondo dei matrimoni. Ovviamente non me lo sono fatto ripetere due volte.

Già di per sé, l’idea di poter andare dall’altro capo del mondo per trarre nuove idee per una torta mi stuzzicava, ma a una compagnia del genere non avrei mai potuto dire di no: Alessandra Rinaudo, designer di abiti da sposa e ideatrice della maison Nicole Spose; Cira Lombardo, wedding planner e grande amica;  Giandomenico Cosentino, fotografo delle spose che ho conosciuto solo una volta atterrato ad Amsterdam ma che si è rivelato da subito una grandissima sorpresa, professionalmente e personalmente.

Insomma, in quattro e quattr’otto mi sono ritrovato sdraiato al sole dei Caraibi, a caccia dell’ispirazione giusta in un’isola che sprizza romanticismo da tutti i pori. Aruba, come abbiamo avuto modo di verificare di persona (che non si dica che non siamo dei veri professionisti…!), è l’isola perfetta per un viaggio di nozze da sogno. Qui le coppie vengono a trovare un po’ di tranquillità, nella bellissima spiaggia bianca di Eagle Beach, oppure a rilassarsi un po’, grazie alla proposta di spa e massaggi che noi stessi abbiamo provato. Qui vengono da tutto il mondo per fare un romantico giro in barca a vela con cena e musica dal vivo (anche questo l’abbiamo testato personalmente), per sposarsi all’ombra dei fofoti, gli alberi caratteristici dell’isola (visto con i nostri occhi) o per dichiararsi amore eterno in un punto panoramico a scelta sull’isola. Noi stessi siamo stati testimoni di una dolcissima proposta di matrimonio, finita ovviamente tra lacrime di commozione e applausi dei turisti presenti.

Probabilmente, dopo tutto questo, se dovessi pensare a una torta ispirata da Aruba sarebbe un gigantesco cuore. Ma il fatto è che Aruba non è solo questo. Indubbiamente è un’isola romanticissima, ma è molto di più per chi come me è curioso per natura. È un’isola fatta di sentieri impervi che portano nella selvaggia costa Nord, dove si arriva con un divertente safari in jeep. È l’habitat di tantissime specie di uccelli esotici, dai coloratissimi pappagalli (uno dei quali ha simpaticamente tentato di uccidermi, ma questo è un dettaglio trascurabile) ai giganteschi pellicani. E visto che tutto potenzialmente può diventare una torta, ora ho davvero l’imbarazzo della scelta. Vi farò sapere presto quale sarà il mio progetto ispirato da Aruba, ma una cosa è certa: lo mangerò in compagnia dei miei bellissimi compagni di viaggio.

P.S. Se vi piace l’idea di un viaggio di nozze nell’isola caraibica della felicità, Viaggidea ha creato una promozione speciale per il progetto “Aruba in Love”, e per tutti gli sposi che ci hanno seguito in questo viaggio (250 euro di sconto sulla prenotazione di un pacchetto di sette notti). Trovate tutti i dettagli sul sito www. Aruba.com/it/arubainlove .